Perchè nasce Crowdfunding-Italia

Abbiamo pensato che fosse ora che la gente valida in Italia e in Europa avesse a disposizione un modo semplice per raccogliere donazioni da devolvere ad una giusta causa o per la realizzazione di un progetto creativo. Crowdfunding-Italia si propone come tramite tra i promotori di un progetto, che sia creativo o umanitario e la gente interessata a prendere parte a qualcosa di grande o a “salvare il Mondo”. Il potenziale creativo italiano è enorme, così come il cuore del Bel Paese.

Selezione fisiologica delle buone idee. Molte persone che donano una piccola somma possono far succedere grandi cose. Il pubblico decide cosa vale la pena di far proseguire e cosa non ha potenziale. Questo assicura una selezione automatica delle idee e dei progetti. Se a nessuno piace un progetto, questo non sarà sponsorizzato. Le buone idee invece saranno supportate e potranno sbocciare in progetto interessanti.

Inoltre, proporre un progetto al pubblico, grazie all’integrazione dei social media, è molto più semplice! Spargi la voce, condividi il link del tuo progetto ed inizia a raccogliere fondi!