Crowdfunding-Italia in breve

Il crowdfunding è un nuovo metodo attraverso cui persone comuni, imprenditorie e associaioni possono raccogliere donazioni economiche per lo sviluppo di un progetto valido o per sostenere una giusta causa.

Esistono numerose realtà di crowdfunding online, soprattutto negli Stati Uniti e soprattutto mirati al supporto dei progetti artistici. Crowdfunding-Italia è il primo portale che si rivolte prettamente ad un publico italiano, convinto che tale popolo abbia un cuore grande che ci guiderà fuori dalla crisi economica senza dimenticarsi di chi ha bisogno di aiuto e sostenendo progetti artistici e non, che arricchiscono in qualche modo la vita di ognuno di noi.

  • La registrazione a Crowdfunding-Italia è assolutamente gratuita;
  • Non viene trattenuta alcuna commissione sui fondi raccolti, ma si potrà donare volontariamente qualora si voglia farlo;
  • Se la cifra stabilita verrà raccolta entro la data di scadenza, il fondo verrà trasferito al promotore del progetto;
  • Se la cifra non verrà raggiunta, le donazioni verranno restituite alle pesne che hanno donato, senza alcuna spesa;
  • Sono obbligatori almeno 2 “premi di donazione” per due diverse soglie (visita la sezione FAQs per ulteriori dettagli).

Come vedi non c’è assolutamente nulla da perdere, ma tutto da gudagnare. Iscriviti su Crowdfunding-Italia e promuovi il tuo progetto!

Come funziona

 

crowdfunding-italia come funziona

 

Raccogli donazioni per il tuo progetto

Raccogliere fondi per finanziare un progetto attraverso Crowdfunding-Italia è estremamente semplice. Crea la pagina dedicata al progetto e suggeriscila ai tuoi amici o a chi ritieni che possa darti una mano. Una volta raggiunta la cifra che avrai stabilito, le donazioni dallo splendido gruppodi donatori verranno trasferite al tuo conto paypal e potrai realizzare il tuo progetto o sostenere la causa che ti interessa!

Fai una donazione per un progetto

Vogliamo dare a tutte le fantastiche persone che vogliono donare per una giusta causa o per un progetto valido, la possibilità di farlo senza rischi e senza dover sostenere dei costi aggiuntivi. Che tu voglia effettuare una donazione perché ti piace particolarmente un progetto, perché ti senti coinvolto nella causa o semplicemente perché ti interessa il premio promesso dal promotore, donare su Crowdfunding-Italia è estremamente semplice.

Prenderemo la tua donazione da Paypal, ma non ti servirà necessariamente un account Paypal. Potrai inviare il denaro utilizzando la tua carta, cliccando sull’apposito link in pagina. Se sei residente in UK ed hai un conto bancario, potrai fare la donazione anche tramite bonifico. Contattaci e ti comunicheremo le coordinate bancarie del promotore del progetto o del nostro conto.

Se la tua donazione è superiore a 500 Euro, ti invitiamo a contattarci. Potrai effettuare il bonifico evitando di pagare le tasse di Paypal.